banner-chi-siamo

CHI SIAMO

Siamo un'Associazione di promozione sociale nata nel 2009 a Piacenza, città al confine tra Lombardia ed Emilia-Romagna e crocevia di itinerari storici e culturali, come la Via Francigena, un percorso di oltre 3000 chilometri che attraversa Inghilterra, Francia e Svizzera per poi terminare a sud del nostro Paese.

La nostra idea di turismo è differente da quella "tradizionale": al centro delle nostre iniziative, infatti, mettiamo le persone e l'ambiente, ispirandoci a valori come il benessere, la felicità, la libertà, la socializzazione e l'incontro tra culture. Inoltre promuoviamo l’accesso al viaggio per il maggior numero possibile di persone, senza discriminazioni o distinzioni di età, appartenenza culturale o disponibilità economica.

Questa è, in fondo, la nostra mission: favorire un turismo "tranquillo", rispettoso delle differenze, volto a promuovere il patrimonio culturale, storico e architettonico. Un turismo dinamico ma allo stesso tempo attento alle esigenze di anziani, persone disabili e soggetti deboli. Un turismo "nuovo", aperto al dialogo e al confronto fra culture diverse.

Grazie per avere visitato il nostro sito! Se vuoi conoscerci meglio, puoi leggere il nostro statuto o scaricare la nostra brochure nel menù a destra. Non dimenticarti di consultare il nostro calendario delle iniziative, dove pubblichiamo regolarmente tutte le informazioni sui nostri eventi.

Hai qualche curiosità, dubbio o suggerimento per noi? Non esitare a contattarci: qui trovi tutti i nostri riferimenti!

Buona navigazione e a presto! 

 about us viaggio